Documento senza titolo
Home Azienda Servizi Formazione Gallery Portfolio Dove siamo
 
 
             
 
   
     
   
 
             Usato Garantito
Domotica     
 
 
Partners
Playlist Video
 

Illuminazione totalmente personalizzata, intrattenimento e sicurezza che rispondono ad ogni tuo comando. In una parola...
Il Paradiso

Vantage Virtual Home tour

Il termine "domotica" nasce dal neologismo francese “domotique“, il quale a sua volta ha origine dalla parola latina “domus“ (casa) e dall’altro neologismo francese “telematique“.La “domus“ automatizzata è una casa dotata di dispositivi e vari impianti integrati che sono gestiti mediante una rete di comunicazione (bus) e un sistema di supervisione e controllo; tutto ciò deve essere automatizzato da un sistema aperto, flessibile, personalizzabile, dinamico e semplice nell’uso.


Il sistema deve essere in grado di interagire con l’utente in modo diretto ed efficace, grazie alla possibilità di integrazione di più sistemi; è preferibile, in tale filosofia e funzionalità, definire l’impianto domotico "impianto integrato".
Una casa deve, inoltre, offrire protezione, sicurezza, tranquillità, deve essere gradevole e confortevole ma soprattutto deve essere affidabile. Gli obiettivi della domotica sono quelli di attuare tali requisiti, attraverso il controllo delle funzioni, delle apparecchiature e degli impianti presenti. Possiamo definire una “casa intelligente“ qualsiasi tipo di abitazione corredata da questi sistemi automatizzati oggi a nostra disposizione.
Una delle prime domande del cliente è quanto costa: è difficile dare il costo di un impianto domotico prima di uno studio di fattibilità reale, di incontro conoscitivo e connesso sopraluogo. Per avere un ordine di grandezza si può considerare che un impianto mediamente complesso può costare circa come l’impianto elettrico. Inoltre i costi d’investimento sono compensati da bassi costi di gestione e rilevanti risparmi. Fino ad oggi la mancanza di una reale valutazione da parte dell’utente del valore associato a soluzioni domotiche ha comportato oggi una titubante scelta di acquisto. Ora ed in futuro l’evidenza di benefici funzionali ed economici porterà la domotica ad attrarre in un un mercato di grandi dimensioni.

Ecco perché rispondiamo sempre tempestivamente alla richiesta dei vantaggi di un sistema integrato: risparmio energetico, gestione semplificata dell’ambiente, affidabilità, sicurezza e sorveglianza, diminuzione dell’elettrosmog , possibilità di controllo e monitoraggio da remoto, intrattenimento domestico, controllo dei carichi elettrici, totale informazione e comunicazione, tele assistenza, etc.


 


 
           
   
© 2009 - CREA snc - Ragusa, Via Ugo La Malfa 47/49, Tel. +39 0932 252034 - P.IVA 00784010886 - PRIVACY
WEBEXE - WEB AGENCY - Realizzazione siti web e servizi SEO