Documento senza titolo
Home Azienda Servizi Formazione Gallery Portfolio Dove siamo
 
 
             
 
   
     
   
 
             Usato Garantito Musica Liquida       
 
Playlist Video

 

MUSICA LIQUIDA

Il termine musica liquida è un neologismo sempre più frequentemente utilizzato nelle riviste di musica, HIFI, informatica, tecnologia e soprattutto sul web per indicare quella porzione della musica fruibile dal grande pubblico indipendentemente da un qualsiasi supporto fisico (CD, vinile, nastro), che viene in genere memorizzata su un dispositivo di “memoria di massa” come un hard disk, una memory stick USB o la memoria di un lettore tipo iPod.
Dato che il supporto non è vincolante, è possibile copiare la musica liquida da un dispositivo di memoria ad un altro, per trasportarla o conservarla.

La musica liquida è diventata in breve tempo una realtà con la quale gli audiofili di qualunque età devono confrontarsi e vi sono ragioni per essere felici del fatto che possa essere un incremento qualitativo così grande e immediatamente disponibile a tutti..

Fino a pochi anni fa si credeva che il CD fosse l’ultima frontiera della riproduzione audio, in breve, ci si rese conto che lo standard studiato per la codifica su CD era troppo restrittivo per la riproduzione di musica alta qualità. Non ci volle molto per far si che audiofili di lunga data rispolverassero le loro collezioni di vinili messe da parte per l’entusiasmo riposto nel nuovo media, delusi dall’incapacità del CD di trasmettere le emozioni uniche che una riproduzione analogica sa restituire. Da qui la rinascita dei giradischi che si è vista in questi anni e il rifiorire delle incisioni su vinile.

Tornando al presente, C.R.E.A. da sempre attenta alla innovazione tecnologica per il settore audio, mette a vostra disposizione le possibilità di darvi gli strumenti adeguati per acquisire la musica liquida di svariate qualità: possiamo acquistare da case madri (Naim label, Linn records, Deutsche Grammophon, Reference Recording), master HD di altissima qualità, direttamente dagli artisti (Radiohead, Peter Gabriel), tramite iTunes o shop on line (Amazon), oppure tramite la condivisione peer to peer in rete (emule).

C.R.E.A. nel proprio show room mostra una serie di prodotti e sistemi audio atti ad utilizzare al meglio questo nuovo e comodo formato audio.

                      
                       

 

 


 
 
           
   
© 2009 - CREA snc - Ragusa, Via Ugo La Malfa 47/49, Tel. +39 0932 252034 - P.IVA 00784010886 - PRIVACY
WEBEXE - WEB AGENCY - Realizzazione siti web e servizi SEO